TECNOLOGIA &BUSINESS

 
 
 

Speciale Digitale terrestre
La tv che cambia

 
HOME DEL DOSSIER

La tecnologia, i vantaggi e i problemi

La copertura e il broadcasting

La rivoluzione dell'alta definizione

Le novità

Disagi da switch-off, il Lazio
vuole sospeso il canone Rai

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
23 dicembre 2009

La sospensione del pagamento del canone Rai , recentemente aumentato dal Governo, per i cittadini nel Lazio nel 2010 in seguito ai disservizi provocati agli utenti dal'entrata in vigore del digitale terrestre è stata chiesta dalla Regione Lazio in una lettera inviata al ministro dell'Economia Giulio Tremonti.

Il documento, a firma dell'assessore alla Tutela dei consumatori Anna Salome Coppotelli e del vice presidente Esterino Montino, spiega che «la recente adozione del sistema digitale terrestre nel Lazio ha provocato in molti casi una lunga serie di disservizi per gli utenti laziali. La Regione Lazio da parte sua ha avviato una serie di azioni per rendere questo passaggio il più semplice possibile per i cittadini. Malgrado il nostro impegno molti cittadini-utenti del servizio radio-televisivo - prosegue la lettera - hanno ancora molte difficoltà con il nuovo sistema: diversi sono i problemi legati alla ricezione del segnale, in particolare in molte zone non si vedono le tre reti principali della Rai».

Ricordando che «dal 16 giugno gli abbonati Rai non hanno più potuto ricevere il segnale della seconda rete, pur avendo pagato interamente il canone 2009» Montino e Coppotelli chiedono a Tremonti «un incontro da fissare nei tempi più rapidi possibili per esaminare tra l'altro la possibilità di sospendere il pagamento del canone Rai per i cittadini del Lazio per l'anno 2010».

23 dicembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-